Dagli anni ’60 Alber Spa ha vestito milioni di gambe, di donne e uomini. Un’impresa famigliare, da sempre votata alla produzione di calzetteria femminile e maschile, specializzata nella realizzazione di collant, calze da uomo e abbigliamento intimo tecnico. Sin dalle origini la missione dell’azienda è produrre capi confortevoli e dall’ottima vestibilità, garantiti dal controllo qualità dell’intero processo produttivo e dai costanti investimenti in ricerca e sviluppo.
Alber è presente sul mercato con due brand proprietari: Alber’s®, nel segmento della produzione di collant, capi tecnici e calzetteria maschile; FiliFolli® nel segmento premium dei capi per abbigliare le gambe delle donne; leggings, pantaloni, shorts.
Due marchi antitetici, accomunati dalla volontà della famiglia Alber di offrire una gamma di prodotti innovativa e sempre di alta qualità nei rispettivi mercati.
Osservare e vestire le gambe delle donne da oltre 60 anni, ha consentito ad Alber di creare il brand FiliFolli®, partendo da una conoscenza approfondita del pubblico femminile, dei comportamenti d’acquisto e di un mercato in continua e veloce evoluzione.
FiliFolli® nasce così dalla volontà di collocarsi in una nicchia di mercato esclusiva e dalla spiccata predisposizione all’eccellenza lungo tutte le fasi del processo produttivo.
La familiarità con i processi di ricerca e sviluppo, la propensione nel voler creare capi unici e il desiderio di valorizzare produzioni “create e prodotte in Italia”, trovano risposta nei capi FiliFolli®.
Dalla ricerca dei filati e dei tessuti, alla sperimentazione con gli accessori, fino alla confezione, ogni passaggio è, e deve essere, la rappresentazione delle eccellenze italiane.
Un “made in Italy” che nasce dal progetto del capo e termina nel packaging, anch’esso realizzato in Italia.
Per Alber la sostenibilità non è solo un certificato e una policy, uno stile industriale, è personalità.