Reso

RECESSO

Il diritto di recesso è attivabile con e senza registrazione sul Sito. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato, salvo le eccezioni previste dall’art. 59 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).

COME RICHIEDERE IL RECESSO

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve accedere alla sezione “Ordini” raggiungibile all’indirizzo web https://www.filifolli.it/mio-account/ordini/ scegliere l’ordine con il prodotto da rendere è usare l’apposito bottone “Effettua il reso” oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il proprio nome e cognome, il suo indirizzo e, se desidera, il motivo per il quale vuole rendere il/i Prodotto/i. La Dichiarazione di Recesso dev’essere compilata/o in ogni sua parte e dev’essere inviata/o al Venditore tramite e-mail all’indirizzo [email protected], o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata (PEC).

Una volta ricevuto il Modulo di Recesso ovvero la Dichiarazione di Recesso, il Servizio Clienti del Venditore provvederà, entro 4 giorni lavorativi, a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere restituito entro 20 giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • la sostanziale integrità del Prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, e le etichette con codice a barre non danneggiate, essi costituiscono parte integrante del prodotto);
  • In caso di acquisti di Prodotti in promozione (ad esempio 3×2, 4+1, pack multipli a prezzo speciale, ecc.) il recesso dovrà essere fatto per tutti i Prodotti su cui è stata applicata la promozione.

L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna nonché in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.

SPESE

Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di restituzione del Prodotto al Venditore (ivi comprese le spese di trasporto).

Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’acquirente in relazione ai prodotti restituiti, con esclusione delle spese per la restituzione degli stessi, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla regolare restituzione dei Prodotti. Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i Prodotti dovranno essere restituiti integri e completi in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato. Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, e le etichette con codice a barre non danneggiate, essi costituiscono parte integrante del prodotto) comunque, in normale stato di conservazione; inoltre, l’Acquirente dovrà avere interamente pagato le spese di restituzione dei Prodotti. In caso di mancato pagamento delle spese di restituzione dei Prodotti, il venditore potrà rifiutare di ricevere i Prodotti medesimi.

Per maggiori informazioni leggere le Condizioni di vendita.

Carrello
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
Torna in alto